Loading...

NASCE RETE COMUNE

Nasce la piattaforma di editoria digitale locale. Una RETE dove si condividono informazioni, interazioni sociali e business, con servizi dedicati su uno specifico COMUNE di riferimento.

È questa l'idea alla base del progetto RETECOMUNE, la nuova piattaforma interattiva "glocale", concepita per essere replicabile a livello nazionale.

Informazioni in tempo reale, servizi interattivi e socialità sono i tre cardini di #retecomune. È una rete che si racconta e che dialoga al suo interno, stimolando al contempo un'economia di scambi. I follower potranno trovare tutto quello che a loro interessa, dalle notizie preferite al menù del suo locale preferito e interagire con gli esercenti.

La nuova applicazione è pensata come un'attività di informazione che ha nell'INTERATTIVITÀ, SOCIALITÀ e PARTECIPAZIONE i suoi punti di forza. Ma è l'aspetto prettamente locale il fulcro del progetto. «Se punta sulla qualità, il giornalismo locale ha la strada spianata». Parola di Ugo Savoia, per quattro anni alla guida della redazione di cronaca di Milano del Corriere della Sera, fino all'ottobre 2014, e dal 2002 al 2010 direttore del Corriere del Veneto.
Un progetto che segue le tendenze del brand journalism in atto ormai da anni nel settore, un fenomeno che da un lato conferma la progressiva disintermediazione in atto e dall'altro lato come conseguenza formale e sostanziale del mutamento dell'atteggiamento del consumatore nei confronti del messaggio pubblicitario tradizionale.

Go to TOP